Frequently Asked Questions - Professioniste: gestione del profilo

Ci dispiace vederti andar via! Ma se veramente vuoi cancellare il tuo profilo, è facile, sia per le "Professioniste" sia per le P.A./Società pubbliche.

Premi il bottone "home", poi fai click sul collegamento "Modifica le mie impostazioni"  "modifica"; infine, in fondo alla pagina, fai click su "elimina profilo". Verrà richiesta una conferma. Fai click su "elimina".

Per sicurezza, automaticamente ti verrà spedito un messaggio di posta elettronica con il quale si chiede conferma dell'operazione. Vai sul tuo codice di posta elettronica, leggi il messaggio (verifica che non sia stato messo nella cartella della posta indesiderata, talvolta succede!) e fai click sul collegamento di conferma.

Il tuo codice verrà immediatamente cancellato. Attenzione: l'operazione è IRREVERSIBILE. Non è più possibile ripristinare il profilo. Tutti i dati inseriti, inclusi i files allegati, verranno cancellati irreversibilmente!!

Prima di tutto, premi il bottone "Home", poi fai click sul link "Modifica il tuo profilo".

Il tuo profilo è suddiviso in numerore aree diverse: Informazioni personali, Formazione, Corsi di formazione, Lingue conosciute, Posizioni e Settori di interesse, Competenze ed esperienza professionale, Esperienza maturata in organi di amministrazione, Esperienza maturata in organi di controllo, Esperienza maturata in associazioni o fondazioni, Iscrizione ad albi professionali, Registro revisori, Profilo professionale e motivazioni, Aree geografiche di interesse, e Allegati.

Fai click sul link "aggiungi" per aggiungere informazioni nuove ad ognuna di queste sezioni. A seconda del tipo di informazione prevista, si aprirà un form che ti consente di inserire le informazioni opportune. Fai click su "salva" per confermare l'inserimento delle informazioni. Fai click su "Annulla" o sulla croce in alto a destra per uscire dal form senza modifiche.

Fai click su "modifica" per modificare un'informazione già inserita in precedenza, o su "elimina" per eliminarla del tutto.

Nota che è obbligatorio inserire le "Informazioni personali" e allegare almeno un file PDF contenente il tuo C.V. Continua comunque a inserire informazioni nel tuo profilo sino ad averlo reso completo.

Quando le informazioni inserite saranno sufficienti, il tuo profilo verra' automaticamente inserito nella banca dati.

 

 

Sia nella home page sia nella pagina di visualizzazione o di modifica del profilo, appare un'informazione "Stato del profilo: completo"  o "Stato del profilo: Non completo". Cosa significa?

Quando hai inserito un numero di informazioni sufficienti, il tuo profilo viene considerato "Completo". Da quel momento in poi (o meglio, per questione di prestazioni, al massimo entro tre ore) il profilo viene registrato nella Banca Dati, ed e' disponibile alle P.A. e alle Società pubbliche registrate, per essere ricercato.

Se non hai ancora inserito un numero sufficiente di informazioni, e soprattutto se non hai inserito le Informazioni personali e un Curriculm Vitae in formato PDF, il profilo appare in stato "Non completo", e non è disponibile alle P.A./Società pubbliche iscritte. Continua a compilare il tuo profilo e verrà automaticamente considerato "Completo"!

Sì. In questo caso ci si può iscrivere come professionista e utilizzare il proprio codice fiscale.